Cubacom.net offre tour di Cuba tariffe promozionali, \, programma il tuo tour alla scoperta dell’isola di Cuba, qui trovi alcuni dettagli per farti un bellissimo giro tour de Cuba.
Tour Triangulo Cubano
Programma 14 notti : 3 notti Playa del Este + 4 notti tour + 7 notti Vardero
1°giorno
Arrivo ad Havana
2° e 3° giorno
Soggiorno mare con trattamento all inclusive.
4° giorno
Riunione organizzativa presso il luogo in cui si risiede e partenza successiva verso il centro storico dell’Havana, città patrimonio dell’umanità. Visita alla Piazza della cattedrale, Piazza di San Francesco d’Assisi e Piazza della Rivoluzione. Arrivo nell’hotel dell’Havana per dare proseguimento ad una serata a vostro piacimento.
5° giorno
Partenza per Las Terrazas, un progetto ecologico situato nella Sierra del Rosario, dichiarata dall’UNESCO Riserva della Biosfera , la dove visiteremo l’hotel La Moka, singolare costruzione inserita nel bosco, visita alla fattoria La Uniòn, con un rigoglioso giardino di splendide piante tropicali. Al termine delle tappe precedenti, ci dirigeremo sino alle rovine parzialmente ricostruite del Cafetal Buenavista, una tipica “hacienda” del XIX secolo dedicata alla produzione del caffè. Stabilizzeremo un contatto con la comunità del luogo, visitando la Plaza del Pueblo con la possibilità di assaporare uno squisito caffè cubano. Visita al laboratorio serigrafico artigianale del luogo; pranzo in un ristorante del luogo per poi immergersi nel fiume Juan. Rientro nelle proprie residenze.
6° giorn
Partenza per Guamà, riproduzione di un villaggio aborigeno Taino, ubicato nella Penisola di Zapata, provincia di Matanzas. Visita all’allevamento di coccodrilli e piccolo tragitto in barca verso l’Aldea Taìna per poi fare una passeggiata rilassante. Pausa pranzo presso un ristorante della zona. Partenza per la città di Trinidad. Sistemazione nelle residenze per andare a cena.
7° giorno
Ricca colazione al mattino per dirigersi poi, a Trinidad, città dove si respira la storia di Cuba. Visita alla Plaza Mayor, Museo Romantico la Chiesa della Santìsimia Trinidad, Bar la Canchànchara, con il suo tipico cocktail di benvenuto, infine visita al Laboratorio di Ceramica. Pausa pranza presso un ristorante del paese e nel tempo successivo giri liberi verso la ricerca di souvenir. Cena in hotel e serata a disposizione folklore di Trinidad.
8° giorno
Colazione in prima mattinata e partenza verso Varadero. Durante il tragitto visita alla città di Cienfuegos, conosciuta come “la Perla del Sur”. Fondata dai francesi e situata su una meravigliosa baia nella quale si trova il più grande blocco corallino di Cuba conosciuto con il nome Notre Dame. Visita al Parque Marti, Teatro Tomas Terry, Casa dei Beni Culturali e infine visita alla Cattedrale. Arrivo a Varadero dove sarete sistemati presso il vostro pernottamento dove proseguirete la serata.
9° – 14° giorno
Soggiorno mare all inclusive
15° giorno
Colazione al mattino e successivo trasferimento per l’aeroporto di Havana per il volo di rientro
Tour De Cuba
Programma 7 notti: 2 notti Havana + 3 notti tour + 2 notti Varadero
1° giorno
Arrivo ad Havana e trasferimento presso il pernottamento.
2° giorno
Prima colazione in hotel. Giornata a vostra disposizione.
3° giorno
Ricca colazione e partenza per il tour della città di Havana coloniale; visita alla Fortezza del Morro-Cabaña; percorso a piedi per il centro storico della città vecchia (Habana Vieja), dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Visita al Museo del Rum Habana Club. Pausa pranzo presso un ristorante della zona. Nel pomeriggio direzione Havana moderna dove osserveremo la città attraverso un percorso panoramico. Rientro in hotel e cena.
4° giorno
Colazione e partenza verso la Valle Viñales, in provincia di Pinar del Rìo, la più occidentale delle provincia de Cuba, dove si coltiva il miglior tabacco del mondo. Visita ad una fabbrica di tabacco. Percorso panoramico della valle, visitando il Murales della Preistoria. Pranzo in un tipico ristorante del luogo. Visita (facoltativa) alla Grotta dell’Indio. Visita in transito alla Casa del Veguero per conoscere il processo di lavorazione del tabacco cubano (solo durante il periodo della piantagione). Visita al Mirador de los Jazmines, sistemazione e cena in hotel della zona.
5° giorno
Prima colazione e partenza verso l’Havana; in transito visita all’Orchidario di Soroa. Continuazione verso Las Terrazas un incantevole riserva della biosfera, all’interno della Sierra de los Organos; visita alla comunità del Cafetal Buenavista. Pranzo in ristorante della zona. Nel pomeriggio tempo per un bagno nel fiume San Juan. Proseguimento verso l’Havana; arrivo nelle residenze e cena.
6° giorno
Ricca colazione per dirigersi verso la città di Havana attraverso luoghi dove il celebre scrittore Ernest Hemingway lasciò le sue impronte. Ingresso al ristorante Flordita, visita alla stanza 511 dell’hotel Ambos Mundos. Visita al Museo Hemingway e proseguimento verso il villaggio di Cojimar. Alla conclusione delle tappe precedenti partenza per Varadero e arrivo alle residenze per la cena e per il proseguimento di serata a vostro piacimento.
7° giorno
Soggiorno libero a Varadero con trattamento in hotel all incl
usive.
8° giorno
Prima colazione e trasferimento verso l’aeroporto per il rientro.
Tour Mosaico Colonial
Programma 7 notti: 2 notti Playa del Este + 2 notti tour + 1 notte Havana
1° giorno
Arrivo ad Havana e trasferimento presso il pernottamento.
2° – 4° giorno
Soggiorno mare con trattamento all inclusive.
5° giorno
Abbondante colazione per poi partire subito dopo in un viaggio di circa 350 km sino a Santi Spìritus, una città che preserva nel suo centro storico edifici che denotano la diversità architettonica degli stili che durante i secoli hanno arricchito il tessuto urbano della città. Il suo simbolo è il ponte di yayabo, che si innalza sul fiume che ha lo stesso nome e intorno al quale sorge la città vecchia con le sue belle ville coloniali. Da osservare anche la chiesa Parroquial Mayor, che testimonia l’antichità di Sancti Spiritus. Pranzo nell’hotel del Rijo. Percorso attraverso il centro storico. Visita alla Plaza Emanuel Josè Garcia , che si distingue per il suo profilo barocco risalente al secolo XVII. Arrivo e sistemazione nelle residenze, serata a disposizione.
6° giorno
colazione in hotel. Partenza per Trinidad, altra città fondata dagli spagnoli al Sud provincia. Lungo il tragitto visita alla valle de San Luis o de los Ingenios. Visita alla Torre Manana-Izanga, simbolo di Trinidad. Che raggiunge un’altezza di 45 metri. Percorso lungo la Casa señorial dove si potrà degustare uno squisito succo di canna. Passeggiata attraverso la Villa de la Santìsima Trinidad e la Plaza Mayor. Visita al Palazzo Sànchez Iznaga e alla popolare La Canchànchara per degustare il cocktail che porta lo stesso nome che veniva utilizzato dalle brigate mambises durante la guerra di Indipendenza, preparato con aguardiente de caña, miele d’api, limone e acqua naturale. Pausa pranzo e tempo libero fino al ritorno a Santi Spìritus. Serata a disposizione.
7° giorno
colazione e partenza verso Guamà, nella penisola di Zapata. Passeggiata in barca attraverso la laguna del tesoro sino all’Aldea Taina, dove si potrà apprezzare lo stile di vita degli aborigeni cubani. Pausa pranzo e nel pomeriggio proseguimento del viaggio di ritorno verso l’Havana e arrivo nelle residenze. Serata a disposizione.
8° giorno
colazione con partenza verso il viaggio di ritorno