Telefonaci

02 99781383

  • Orari 9.00 - 13.00 / 14.30 - 19.00
    Cell. 328 0637160 (SOLO WhatsApp )
Contratto Vendita Solo Volo

Condizioni Generali di Contratto vendita solo Volo

Mattia Tour Operator srl con sede in Livorno, Scali del Corso 11, opera in questa area del sito come intermediario, agenzia di viaggi on line, mettendo a disposizione dei consumatori un’offerta diversificata di servizi di trasporto aereo.
Mattia Tour Operator srl verificata la disponibilità dei vari vettori aerei, ne rende accessibile al Consumatore l’acquisto secondo le leggi vigenti ed alle condizioni applicate dai singoli vettori.
Il presente documento definisce le condizioni predisposte da mattia Tour Operator srl per l’acquisto di biglietti aerei da parte del Consumatore su questa area del Sito. Queste condizioni devono essere accettate dal Consumatore prima di procedere all’acquisto.

1. FONTI LEGISLATIVE

La compravendita di servizi di viaggio, sia che abbia ad oggetto servizi da fornire in territorio nazionale che estero, è disciplinata dalla Legge 27/12/1977 nr. 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al Contratto di Viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23.04.1970 nonché dal Codice del Consumo.

2. CONTRATTO DI INTERMEDIARIO DI VIAGGIO

Qualunque contratto tramite il quale una parte si impegna a procurare ad un’altra parte, per mezzo di un prezzo sia un contratto di organizzazione di viaggio, sia uno dei servizi separati che permettono di effettuare un viaggio o un soggiorno qualsiasi.
Per l’acquisto di biglietti aerei le condizioni di trasporto applicabili saranno quelle di volta in volta predisposte dai singoli vettori. Il Consumatore, prima di procedere alla prenotazione di un biglietto aereo è tenuto a prendere visione e ad accettare le condizioni di trasporto che regoleranno gli aspetti del contratto con il fornitore del servizio. Le condizioni generali di trasporto dei vettori sono consultabili attraverso i siti delle Compagnie Aeree.
Mattia Tour Operator srl protegge i diritti e gli interessi dei viaggiatori secondo i principi generali del diritto. Mattia Tour Operator srl non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dal contratto di trasporto, in particolare ai sensi del terzo comma dell’articolo 22 della CCV “L’intermediario non risponde dell’inadempimento totale o parziale di viaggi, soggiorni o altri servizi che siano oggetto del contratto”. Il risarcimento per i danni subiti dal Consumatore in relazione ad eventuali inadempimenti di Mattia Tour Operator srl è regolato dalle previsioni contenute nella CCV. La responsabilità dei fornitori dei servizi di trasporto sarà regolata dal contratto da questi stipulato con il Consumatore nonché dalla normativa applicabile.

3. PARTI DEL CONTRATTO DI VIAGGIO

L’acquisto di biglietteria aerea costituisce un contratto tra il Consumatore e il vettore per il tramite di Mattia Tour Operator srl, che opera quale intermediario ai sensi dell’art. 1 CCV, che qualifica come tale “chiunque si impegni a procurare per mezzo di un prezzo un contratto di organizzazione di viaggio, oppure uno dei servizi separati che permettono di effettuare un viaggio o un soggiorno”.

4. INFORMAZIONI PRESENTI SUL SITO

Mattia Tour Operator srl si impegna a compiere ogni ragionevole sforzo affinchè le informazioni contenute sul Sito e relative ai servizi di trasporto offerti siano accurate ed aggiornate. Tuttavia, le informazioni contenute nel sito, sono fornite dai terzi fornitori dei servizi di trasporto. Pertanto, nei limiti di quanto consentito dalla legge applicabile, Mattia Tour Operator srl non può essere ritenuto responsabile della loro accuratezza e precisione. Il Consumatore, prima di effettuare un acquisto, è tenuto a verificare con Mattia Tour Operator srl o con il terzo fornitore le informazioni relative al servizio prescelto

5. MODALITA’ DI ACQUISTO DEI SERVIZI DI VIAGGIO

L’acquisto dei biglietti attraverso questo Sito è possibile soltanto on line, completamente attraverso il Sito.Il consumatore dovrà fornire tutti i dati necessari all’acquisto (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e-mail ecc.), unitamente a quelli relativi alla propria carta di credito. Mattia Tour Operator srl, dopo aver ricevuto conferma della copertura della carta di credito dalla banca di emissione o aver ricevuto la conferma dell’effettuato bonifico provvederà, immediatamente all’invio di una conferma via e-mail, contenente i dettagli dell’Acquisto. Qualunque dettaglio non riportato correttamente dovrà essere immediatamente segnalato dal consumatore telefonando al numero indicato nell’e-mail di conferma, comunque non oltre 12 ore dalla ricezione della conferma.

I Clienti sono responsabili della correttezza e compiutezza dei dati comunicati in fase di prenotazione e/o presenti sulla prenotazione. Qualsiasi modifica successiva richiesta per informazioni rivelatesi errate o parziali alla fonte sarà di esclusiva responsabilità del Cliente e la variazione del biglietto sarà soggetta all’applicazione di penali.

Le offerte pubblicizzate sul Sito sono soggette a disponibilità. Il prezzo non sarà né bloccato né confermato fino a quando non saranno stati forniti i dati della carta di credito per l’Acquisto o eseguito il pagamento.
Il Consumatore è tenuto a prendere visione delle informazioni riportate sul documento di conferma e sulle Condizioni Generali di Contratto.

6. RECLAMI

Ogni contestazione relativa al viaggio deve essere contestata dal Consumatore senza ritardo affinché Mattia Tour Operator srl, per conto del terzo fornitore, o il terzo fornitore stesso vi possano porre tempestivamente rimedio.
Il Consumatore dovrà inoltre inviare ogni reclamo entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro dalla località di viaggio con raccomandata a.r. al seguente indirizzo: Mattia Tour Operator srl, Scali del Corso 11, Livorno

Contattaci su WhatsApp